Recensione Power Bank Ugreen 48000mAh: Molto Potente ma costoso

Capita a tutti di ritrovarsi con i propri dispositivi con la batteria quasi scarica, e quindi portare con sé alcuni mezzi per caricarli è fondamentale. Quando ci si ritrova in queste situazioni, disporre di un potente power bank in grado di caricare più dispositivi velocemente potrebbe fare la differenza.

A fornire un power bank potente e di qualità ci ha pensato Ugreen, un power bank con tanta potenza per gestire le ricariche delle batterie di più dispositivi. Questo è uno dei power bank più costosi, ma solo pochi power bank offrono le funzionalità e le specifiche del power bank di Ugreen.

  • €179,99
  • 48000 mAh
  • 300 W
  • 2 USB-A, 3 USB-C
  • Display digitale intelligente

La caratteristica principale del power bank di Ugreen è sicuramente la capacità della batteria da 48000 mAh. Utilizzando la tecnologia della batteria Lifepo4, Ugreen afferma che dopo 3.000 cicli di ricarica avrà ancora più dell’80% della capacità disponibile della batteria del dispositivo. Questo significa scaricare e ricaricare il dispositivo completamente, ogni giorno, per 10 anni e avere la batteria ancora quasi come nuova. Inoltre, il power bank è in grado di mostrare alcune informazioni relative alla ricarica sul suo display.

Il power bank è composto da 5 porte totali: 2 porte USB-A, e 3 porte USB-C. La ricarica di 1 dispositivo con la prima porta USB-C avviene con una potenza di 140W, mentre se ricarico sempre un solo dispositivo sulla seconda o sulla terza porta USB-C, la potenza è di 100W. Se si utilizzano invece la prima o la seconda porta USB-A, la potenza è di 22.5W.

Si possono ovviamente ricaricare fino a 5 dispositivi contemporaneamente: tutte le porte caricano allora con una potenza di 7.5W, mentre la prima porta USB-C carica con una potenza di 100W.

L’unica cosa un po’ negativa di questo power bank è il suo peso. Inoltre, c’è un altro problema riguardante il trasporto delle batterie sugli aerei. In generale non è possibile trasportare una batteria con più di 27.000 mAh di capacità su un aereo. Ciò significa che non puoi portare questo dispositivo in un viaggio in aereo.


Se il peso del power bank non è un problema e non devi portarlo in viaggi in aereo, anche se in generale un power bank lo acquisti soprattutto per i viaggi, allora questo è un prodotto eccezionalmente all’altezza della reputazione di Ugreen. Il power bank è minimalista e dispone di un display che dice tutto quello che devi sapere. Se lo porti con te insieme a molti dispositivi, può ridurre la necessità di molti caricatori piccoli che invece saresti costretto a portare.

Forse il prezzo è quello che purtroppo rende il power bank meno accessibile. 180€ sono tanti, e si possono trovare power bank di qualità ad un prezzo inferiore, anche se magari non offrono tutte le funzionalità del power bank di Ugreen.

Ma se il prezzo, ed il peso, non sono un grosso problema per te, il power bank da 300W e 48.000mAh di Ugreen è quello che fa per te.

FM TECH NEWS

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea un sito web o un blog su WordPress.com